Al via il terzo bando Culturability per il sostegno di progetti culturali innovativi

 

Il 15 Febbraio u.s. è stato aperto il terzo bando Culturability – che ha come obiettivo la “rigenerazione di spazi da condividere”, promosso da Fondazione Unipolis. Verranno finanziati  progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

 

Il bando è aperto a organizzazioni no profit, a imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e a team informali con prevalenza di under 35. 

 

La Fondazione Unipolis mette a disposizione 400 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto.

 

Le prime 15 proposte selezionate parteciperanno a un percorso di formazione. Tra queste, saranno poi scelti i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring. Le candidature dei progetti dovranno essere inviate online tramite il loro sito fino 15 Aprile 2016.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://culturability.org/

 

 

 

17 febbraio 2016