I nuovi bandi regionali a sostegno delle startup

 

EmiliaRomagna Startup, la rete per la creazione di impresa innovativa, segnala i nuovi bandi attivi per il finanziamento di imprese startup, anche in forma cooperativa.


Bando startup innovative 2013


La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando “Sostegno allo start up di nuove imprese innovative” per startup costituite dopo il 1° gennaio 2011. Il contributo massimo per progetto è di 100.000€. La scadenza è il 31 gennaio 2014, salvo esaurimento risorse.


Cooperare per crescere: da Reggio Emilia un bando per le nuove cooperative


Il bando della Provincia di Reggio Emilia è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni di età che vogliano avviare un'attività imprenditoriale in forma cooperativa: formazione gratuita e un contributo a fondo perduto.


Regione: Bando per le imprese che partecipano a fiere all'estero


Le risorse a disposizione ammontano a 5 milioni di euro. La richiesta dei contributi è a ‘sportello’ a partire dal 1 settembre 2013 fino al 15 ottobre 2013: i progetti ammissibili saranno finanziati in ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.


Bando per startup del settore Energia e Ambiente: Climate Change Startup - Fase 3


Per le startup nel settore Energia e Ambiente costituite dopo il 1 gennaio 2009, parte la terza fase del percorso Climate Change Startup per vincere contributi finanziari pari a 8.000€, formazione e consulenza specialistica.


Per maggiori informazioni visita il sito di EmiliaRomagnaStartup

 

 

4 settembre 2013