La Regione Emilia-Romagna premia gli Innovatori Responsabili

 
Il Premio per la responsabilità sociale di impresa e l’innovazione sociale, istituito dalla regione Emilia-Romagna con Legge regionale n. 14 del 18 luglio 2014, valorizza le esperienze più significative realizzate dalle imprese emiliano-romagnole che attraverso iniziative di innovazione responsabile contribuiscono ad attuare gli obiettivi e i target indicati dall’ONU con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.
 
Il premio, avviato nel 2015, nelle prime quattro edizioni ha registrato un costante incremento sia nel numero dei partecipanti che nei settori di intervento, mostrando una varietà di azioni che sostengono una crescita attenta all’ambiente e al territorio, ai luoghi di lavoro, all’inclusione, alla salute e al benessere delle persone.
 
Nell’edizione 2019 saranno assegnati due premi, il Premio ER.RSI Innovatori Responsabili ai primi classificati per ogni categoria e, in collaborazione con l’Assemblea regionale e la Commissione per la parità e per i diritti delle persone, il premio GED – Gender Equality and Diversity alla migliore pratica sul tema delle pari opportunità di genere. Sono inoltre previste menzioni speciali per i progetti che si sono particolarmente distinti per la loro originalità e coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
 
La candidatura al Premio deve essere inviata a partire dalle ore 10 del 21 maggio fino alle ore 13 del 28 giugno 2019, tramite il format on line disponibile sul sito della regione il giorno di apertura del premio. 
 
Clicca qui per saperne di più 

15 maggio 2019