Legacoop Estense premia imprenditorialità e innovazione

 

Anche Legacoop Estense è partner di Aster nell’edizione 2017 della business competition regionale, per selezionare nuove idee imprenditoriali.
 
 
Un contributo a fondo perduto di 8.000 euro e un bonus spesa di 2.000 euro, erogato dalla società di servizi Finpro, per servizi contabili e amministrativi finalizzati alla costituzione e avvio della nuova attività di impresa. È quanto si aggiudicherà la prima classificata al premio Legacoop Estense, inserito nell’edizione 2017 del bando regionale StartCup, la business plan competition promossa da Aster che favorisce ogni anno la nascita di nuove imprese a contenuto innovativo. La seconda e la terza classificata riceveranno un buono spesa Finpro rispettivamente di 1.500 e 1.000 euro.
 
«Abbiamo scelto di collaborare alla StartCup poiché condividiamo con Aster l’obiettivo di favorire l’autoimprenditorialità tra persone con competenze elevate – afferma Chiara Bertelli, referente della promozione di Legacoop Estense – la forma cooperativa è oggi molto attuale, soprattutto per far crescere idee innovative, anche grazie agli strumenti finanziari e di supporto che la cooperazione può mettere a disposizione». Legacoop Estense individuerà i tre vincitori tra i progetti candidati alla StartCup che avranno indicato di voler partecipare anche al premio speciale di Legacoop, poiché intenzionati a costituire una startup in forma cooperativa con sede legale a Ferrara e Modena.
 
Per scaricare il bando ed avere ulteriori informazioni, collegatevi al sito della StartCup. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio 2017.
 
 

3 maggio 2017