Millennials Week: uno spazio di incontro e costruzione tra giovani e cooperative

 

I millennials sono i pionieri dell’attuale mondo del lavoro, hanno tracciato nuove traiettorie e delineato nuove opportunità, sapendo riconoscere risorse che le imprese prima non riuscivano a individuare. Oggi le realtà più innovative vogliono raccogliere la sfida delle nuove generazioni e scelgono di interrogarsi per progettare assieme il domani del nostro lavoro.
 
Con queste finalità nasce millennials.coop, uno spazio di incontro e costruzione tra i giovani e le imprese cooperative, promosso e realizzato da Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna e Legacoop Imola, con la collaborazione di Open Group e Kilowatt  e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna.
 
La millennials week è l’evento di lancio del progetto. Una settimana di appuntamenti sul territorio di Bologna realizzata dal 12 al 16 dicembre
 
Vitamina C: Cooperazione, Condivisione e Cultura d'impresa
 
Stai pensando di creare una start up? Cerchi lavoro in una grande impresa, ma non hai esperienze sul tuo CV?
 
Vuoi scoprire quali opportunità di crescita professionale ti riservano co-working, sharing economy e incubatori?
 
Millennials week parte lunedì 12 dicembre dalle 15 alle 17.30 presso il Centro di Documentazione Cooperazione e Economia Sociale con il Boot Camp VITAMINA C: Cooperazione, Condivisione e Cultura di impresa.
 
Giovani imprenditori, realtà innovative, start up e manager del territorio accompagneranno i giovani partecipanti attraverso strumenti, profili e regole di ingaggio per lasciarsi ispirare e orientare tra le opportunità lavorative e la cultura di impresa.
 
Con la formula del Boot Camp (presentazioni di 10 minuti) dedicato ai giovani Millennials, sarà presentata una carrellata di esperienze con opportunità di sviluppo e gli strumenti per trasformare un'idea in un'impresa.
 
 
La Millennials week avrà anche come protagonisti gli studenti dei concorsi Coopyright Inventa una cooperativa (Scuole superiori) e Coopyright Scopri la cooperazione (Scuola medie).
 
Scopri di più su http://www.millennials.coop/
 
 
 
 

Bologna | 30 novembre 2016