Bandi aperti

 

Regione Emilia-Romagna: Startup innovative 2017

Il bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali (incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative) per finanziare - fino al 60% delle spese ammissibili - i progetti di avvio di attività o di espansione: spese per macchinari, attrezzature, brevetti, consulenze, spese promozionali e spese di costituzione. Domande dal 10 maggio al 30 novembre 2017.

 

Coopstartup Romagna

Possono partecipare team composti in maggioranza di persone sotto i 40 anni che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, ma anche cooperative già esistenti costituite a partire dal 1 giugno 2016 nella stessa area geografica. Tutti i progetti avranno la possibilità di ricevere formazione gratuita e per i 4 migliori ci sarà un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa cooperativa e altri vantaggi e supporti. Scade il 31 maggio 2017.

 

Startcup Emilia Romagna

E' la business plan competition dell’Emilia-Romagna, affiliata al PNI-Premio Nazionale per l'Innovazione e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna atttraverso il Fondo Sociale Europeo. La competizione consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di start-up attive sul territorio regionale.

Le start up del territorio di Modena e Ferrara che aderiranno a Startcup parteciperanno anche all'assegnazione di un premio speciale promosso da Legacoop Estense: un contributo a fondo perduto di 8.000 Euro e tre bonus spesa per servizi professionali ai tre migliori progetti di startup in forma cooperativa.

Scade il 25 maggio 2017.

 

Regione Emilia-Romagna: Fondo di gestione per il microcredito

Il fondo, assegnato dalla Regione in gestione a Unifidi, ha a disposizione 2 milioni di euro e punta a finanziare lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali. Possono accedere ai finanziamenti lavoratori autonomi, liberi professionisti e imprese operanti in Emilia-Romagna da almeno un anno e da non più di 5. Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2017.

 

Scopri altri bandi e opportunità su http://www.emiliaromagnastartup.it/bandi

 

Garanzia Giovani
 
Garanzia Giovani è il programma dell'Unione Europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione, opportunità per acquisire nuove competenze per entrare nel mercato del lavoro.
Per accedere alle opportunità i giovani devono iscriversi attraverso il sito della Regione Emilia-Romagna Lavoro per Te o il portale nazionale.