Il 26 maggio Patrizio Roversi condurrà la premiazione dei progetti alla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza
Piacenza
vallisa@legacoopemiliaovest.coop
Fare cooperativa in modo innovativo, sostenibile, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite? Al via BE Sustainable, percorso per le scuole superiori dell'Emilia-Romagna
Fare una cooperativa. Con Legacoop le start up hanno a disposizione consulenza, network, know how. Tutti gli ingredienti per una buona partenza.
Come dovrebbe essere la scuola, la città, il mondo del lavoro per includere i giovani? Il 12 novembre 2014 alla finale Rete regionale Bellacoopia i risultati del sondaggio online “Includiamo il futuro”.
Fare una cooperativa come opportunità per dare nuovo slancio ad un’impresa in crisi, ripartendo dalle competenze dei suoi lavoratori. Legacoop sostiene le sfide importanti a tutela del lavoro e dell’economia.
Gli anni dell'adolescenza sono gli anni della formazione e del confronto con la nostra tradizione culturale. Il modello cooperativo, che concilia valori sociali e spirito imprenditoriale, è una ricchezza del nostro territorio da trasmettere alle nuove generazioni.
La nostra regione, con le sue eccellenti università, è un vivaio di talenti. E dalle idee migliori possono nascere nuove imprese cooperative. Legacoop è un riferimento per dare informazioni e sostegno a ogni start up che vale e merita fiducia.
La crisi dell'occupazione ha spinto molte persone a trovare nuove strade lavorative. La cooperazione, più di cento anni fa, è nata proprio così: dall'impegno di chi unisce le forze per prendere in mano il proprio futuro. Per questo siamo vicini a chi tenta l'impresa.
Il 26 maggio Patrizio Roversi condurrà la premiazione dei progetti alla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza